Parlano di Noi

Questo negozio di ferramenta e casalinghi viene gestito

dai Fratelli Benassi con grande entusiasmo e allegria, tanto

da essere conosciuti in paese come i "Fratelli Sorriso".

Dal 1960... una garanzia!

La ditta Fratelli Benassi di Vergato, in provincia di Bologna, nasce nei primi anni Sessanta, inizialmente in via Marconi. La passione e la volontà di Francesco, al quale si uniscono poi anche i fratelli e soci Luciano e Dino, fanno diventare sin da subito la ditta un vero punto di riferimento nella vendita di articoli di ferramenta in città.

Il negozio, successivamente trasferito in via Garibaldi, si amplia offrendo al suo interno un ampio assortimento di ferramenta e casalinghi, oltre ad un reparto vetreria e ad un reparto vernici con sistema tintometrico: l’attività viene gestita dai tre fratelli con entusiasmo e allegria, tanto da essere conosciuti in paese come i “Fratelli Sorriso”.

Entusiasmo, cortesia e professionalità rappresentano da sempre i punti cardini dell’attività, il cui obiettivo principale, essendo un negozio di ferramenta al dettaglio, è quello di curare la vendita e il rapporto con il cliente, sempre con grande disponibilità e gentilezza.  

Di grande importanza anche il rapporto di fiducia con i fornitori e i grossisti, con i quali il metodo di acquisto è rimasto in gran parte lo stesso degli inizi, ovvero con i rappresentanti delle aziende fornitrici che si recano direttamente in negozio per effettuare gli ordini dei prodotti. Tra i fornitori storici del negozio, La Ferramenta di Rimini, con cui la ditta dei Fratelli Benassi ha instaurato nel corso degli anni un rapporto amichevole e di fiducia reciproca.

I valori che la Ferramenta dei Fratelli Benassi cerca di portare avanti per differenziarsi dagli store della grande distribuzione specializzata in bricolage, sono sicuramente la cortesia e la disponibilità nei confronti del cliente, l’attenzione e la cura particolare delle sue esigenze e il buon sorriso degli anni 60, che nel negozio di Vergato non manca mai. 

Un’attività a gestione famigliare che va avanti da 60 anni e in cui il passaggio generazionale sta già avvenendo: Letizia, figlia di Luciano, uno dei fratelli, lavora in negozio dal 1996 e Daniele, figlio dell’altro fratello Dino, si è inserito nel 2001. Inoltre, anche Marco, il marito di Letizia, lavora in negozio già dal 1997, occupandosi degli acquisti. 

il negozio

Contatti e posizione

Torna su